Assegnati a Molfetta i titoli regionali assoluti e junior promesse

30 Maggio 2021

Gli assoluti sorridono all'Alteratletica Locorotondo con prestazioni di rilievo
Grandi numeri anche nel fine settimana appena concluso con la disputa dei Campionati Regionali Individuali delle categorie Junior, Promesse e Senior organizzati dal Comitato Regionale Fidal Puglia nello stadio “Mario Saverio Cozzoli” di Molfetta.
Quasi 600 atleti-gara in rappresentanza di 65 società pugliesi – ma non è mancata la presenza anche di atleti migrati in società di altre regioni – hanno preso parte al programma gare.
Sicuramente i migliori risultati tecnici dei due giorni di gare sono ascrivibili all’astista Francesca Semeraro dell’Alteratletica Locorotondo,  alla compagna di squadra la velocista  Antonella Todisco ed al mezzofondista dell’Aden Exprivia Molfetta, Raffaele Augimeri.  Francesca conquistava il titolo valicando l’asticella a mt. 4,15 nuovo primato regionale,  Antonella vinceva i 100 mt.

nel tempo di 11”65 migliorando di 13 centesimi il primato regionale assoluto che già le apparteneva e Raffaele, vincendo i 3000st nel crono di 9:04.68 strappava in un colpo solo i minimi di partecipazione ai Mondiali Under 20 ed agli Europei della stessa categoria.

UOMINI. Nei lanci si registrava la doppietta di Enrico Ferrioli (Athletic Academy Bari) che vinceva disco (50.01) e giavellotto promesse (45.74) ed il successo dell’eterno Pellegrino Delli Carri (Amatori Atletica Acquaviva) nel martello assoluti vinto con un lancio di 58.98 mt. Molto bene si comportavano anche lo junior Paolo Langiulli (Amatori Atletica Acquaviva), 1° nei 200 nel crono di 21”81 (ventoso) e l’allievo Diego Bonatesta (Aden Exprivia Molfetta) nel triplo, vinto con la misura di 13.78. Sempre nella velocità in linea Christian Cella (Cus Bari) si aggiudicava il titolo dei 100 con il tempo di 10”92.
DONNE. Tra le donne, detto di Francesca Semeraro e Antonella Todisco,  la “solita” Anna Musci (Alteratletica Locorotondo), si aggiudicava a sua volta la gara  del peso con la misura di 14.61 mt. nuovo primato regionale assoluto e del disco con mt. 41,52. Buon risultato per l’allieva Yasmine Akakpovi (Enterprise Giovani Atleti Bari), prima nel mezzo giro di pista in 25”82.

Roberto Longo

risultati


Raffaele Augimeri con Giacomo Leone, Francesco Varesano e Tonio Ferrara


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate