Le finali nazionali del C.d.S. Assoluto

17 Settembre 2021

Parecchie società della Emilia Romagna in gara nelle 4 finali del C.d.S. Assoluto in programma in questo fine settimana.
E' il momento delle finali del C.d.S. Assoluto, che vedranno coinvolte 48 società maschili e 48 femminili secondo il regolamento dei C.d.S., impostato sui piazzamenti dello scorso anno e dei punteggi ottenuti nella fase di qualificazione 2021.
La finale Oro è in programma a Caorle e per l'Emilia Romagna sarà presente la Fratellanza 1874 Modena sia negli uomini che nelle donne, che rispettivamente hanno ottenuto il 5° e il 7° punteggio nella fase di qualificazione. Per la squadra modenese anche gli innesti dei militari Alessandro Giacobazzi (Aeronautica) e Raphaela Lukudo (Esercito) a rinforzare l'organico degli atleti "civili". Negli uomini la Fratellanza schiera fra gli altri Andrei Alexandru Zlatan nei 100 metri, Alessandro Ori nei 200 metri, Andrea Ercolani Volta nei 400 hs, Martin Pilato nel disco e le staffette sempre molto competitive. Nelle donne Chiara Bazzani nei 3000 siepi, Nicole Romani nell'alto, Costanza Gavioli nel triplo e Emanuela Casadei nel giavellotto, oltre a Raphaela Lukudo nei 400 metri sono le atlete modenesi che nelle rispettive specialità entrano fra i primi 3 accrediti.
Oltre agli atleti della Fratellanza, saranno in gara a Caorle, per conto delle società civili di provenienza anche alcuni atleti dei Carabinieri, come Mattia Donola, Giuseppe Leonardi, Federica Del Buono e Ottavia Cestonaro.
Nella finale Argento in programma a Palermo, per l'Emilia Romagna ci saranno Cus Parma e Virtus Emilsider Bologna negli uomini e Cus Parma nelle donne. Nel Cus Parma, rientrano per l'occasione gli atleti militari Sara Fantini, Ayomide Folorunso, Edoardo Scotti e Riccardo Orsoni.
Nella finale Bronzo che si terrà a Torino saranno presenti per la nostra regione Atl. Imola Sacmi Avis negli uomini e Atl. Lugo e Self Montanari Gruzza nelle donne. In gara, per la società civile di provenienza, anche Vittoria Fontana (Carabinieri).
Infine nella finale B in programma ad Agropoli è presente negli uomini la Self Montanari Gruzza. In gara anche Idea Pieroni (Carabinieri) con la società civile di provenienza.

Composizione delle finali nazionali 2021 (uomini)

Composizione delle finali nazionali 2021 (donne)

Iscritti Finale Oro Caorle

Iscritti Finale Argento Palermo

Iscritti Finale Bronzo Torino

Iscritti Finale B Agropoli

Giorgio Rizzoli








Condividi con
Seguici su: