Malagò: “Orgogliosi”. Mei: “Riscritta la storia”

01 Agosto 2021

La soddisfazione per il doppio oro Jacobs-Tamberi alle Olimpiadi di Tokyo. Il presidente CONI: “Felicissimo per l’atletica italiana”. Il numero uno FIDAL: “Siamo in un’altra dimensione. E tutta la squadra si sta comportando al meglio”

 

In una giornata straordinaria, con due medaglie d’oro per gli azzurri dell’atletica, allo stadio Olimpico di Tokyo il presidente del CONI Giovanni Malagò esprime la sua gioia: “Vale sempre la pena di credere in qualcosa che sembra impossibile da realizzare. Sono molto felice per l’atletica italiana, perché oggi in Italia c’è l’uomo più veloce al mondo e l’uomo che salta più in alto nel mondo. Complimenti alla Federazione, al presidente Stefano Mei e agli atleti che hanno reso orgogliosi tutti gli italiani”.

Alla sua prima Olimpiade da presidente della Federazione italiana di atletica leggera, Stefano Mei festeggia una doppietta d’oro: “Siamo in un’altra dimensione, con due azzurri che hanno riscritto la storia dell’atletica, Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi. Ma è soltanto la punta dell’iceberg, perché tutta la squadra sta riscrivendo la storia. Tutti si stanno comportando come abbiamo chiesto, cioè dando il massimo, e anche come numero di finalisti siamo molto avanti. Manca ancora una settimana di gare e dobbiamo chiuderla bene. È da tutta la stagione che Jacobs va fortissimo nei 100 metri, qui è riuscito ad arrivare al top della forma. Per Tamberi c’era un appuntamento con la storia e non l’ha mancato. In una delle più belle gare di salto in alto di sempre, Gimbo e Barshim hanno scelto di dividersi la vittoria, che è il simbolo dell’unione tra due amici. Oggi l’atletica italiana ribadisce il suo valore, grazie a loro e grazie a chi ha lavorato sul territorio anche nei momenti più difficili, quando lo sport era fermo, e che abbiamo voluto premiare con una formazione molto ampia”.


START LIST E RISULTATI - FOTO - ISCRITTI - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LA SQUADRA ITALIANA - TV E STREAMING - STATISTICS HANDBOOK - TUTTE LE NOTIZIE - LE PAGINE WORLD ATHLETICS - IL SITO DI TOKYO 2020

TEAM GUIDE CON SCHEDE DEGLI AZZURRI (PDF)

LE PRESENTAZIONI GARA PER GARA: SPRINT - MEZZOFONDO - MARATONA E MARCIA - OSTACOLI E MULTIPLE - SALTI - LANCI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 GIOCHI OLIMPICI