I pugliesi a Grosseto nel CdS di Marcia




Di Franco Buzzacchino

La 1a prova nazionale su Strada dei C.d.S. di Marcia valida come Campionato Italiano Individuale Juniores e Master sui 20 km. svoltasi a Grosseto, ha sorriso agli atleti pugliesi con la vittoria del titolo italiano SM60 da parte di Antonio Lopetuso dell’Amatori Atletica Acquaviva nella 20 km. chiusi in 1h.49.19. Non è stata l’unica vittoria; tra gli allievi si è affermato Nicola Lomuscio sempre dell’Amatori Atletica Acquaviva concludendo i 10 km. in 44.05 con 22” di vantaggio sul secondo classificato il romano Diego Giampaolo. A finire sul podio anche Pietro Pio Notaristefano dell’Atletica Don Milani Mottola arrivato 3° in 45.04. La squadra allievi dell’Amatori Atletica Acquaviva si è classificata al 2° posto grazie anche al contributo di Paride Busto e Antonio Amorino.

Per non essere da meno anche la squadra Allieve dell’Amatori Atletica Acquaviva, sempre sulla distanza dei 10 km. di marcia, si è classificata al 2° posto grazie alle prestazioni di Caterina Pappadà 9a in 56.45, di Nicole Disabato 14a in 58.01 e Brunilde Staffieri 21a in 59.23.

Alfonso Alberga, anch’egli dell’Amatori Atletica Acquaviva, ha centrato l’ultima vittoria dei pugliesi con la gara dei 20 km. Promesse/Master precedendo di 23” con il tempo di 1h.30.44 il genovese Mattia Braggio e consentendo alla sua società di classificarsi al 3° posto con il contributo del già citato Lopetuso.

In riferimento ai Campionati italiani individuali della 20 km. su strada il miglior piazzamento è stato il 4° posto di Ida Mastrangelo dell’Atletica Don Milani Mottola che vi ha preso parte febbricitante, prestazione peraltro viziata da un Pit Line di 2’ che ne ha pregiudicato il tempo finale che è stato di 1h.45.38; il suo risultato è stato sufficiente per classificare la squadra junior al 4° posto.

Francesco Netti junior dell’Atletica Don Milani Mottola si è classificato al 6° posto in 1h.38.10 trascinando la sua squadra alla stessa posizione di classifica.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate