Il SOM di Matera

28 Giugno 2019

La prima edizione del meeting di atletica leggera si svolgerà a Matera e schiererà oltre 300 atleti.

Scenderanno in pista nel salto triplo Federica Lanciano, Giulia Maria Sanzia' e Greta Fraraccio, con la favorita Lanciano già campionessa italiana ad Ancona e maglia azzurra alle prossime Universiadi 2019 di Napoli.

Nel salto in alto confermata la presenza del primatista italiano Under18, terzo in Europa e nella top ten mondiale Davide Lorusso che dopo una "giornata no" ai campionati italiani di Agropoli, sarà assoluto protagonista nella pista di casa.

In programma gli 800 metri femminili dove spicca la presenza di Alessia Muciaccia campionessa italiana indoor ad Ancona con il nuovo personal best di 2:09.6 ottenuto in quel di Agropoli.

 Nei  400 metri  Francesca Veneto, dopo la squalifica ai campionati italiani Junior/Promesse di Rieti , cerca il riscatto e dovrà confrontarsi con l’atleta della Futurathletic Team Apulia Elena Sofia Sarcina e con la promessa al primo anno allieva Dalila Gadaleta.

Occhi puntati sui 110Hs dove spicca la presenza del neo campione italiano U20 di Rieti Giuseppe Filpi  che vestirà la maglia azzurra  ai campionati Europei di Boras in Svezia.

Nelle categorie giovanili segnaliamo la presenza di oltre 15 atleti sotto i 2:55.00 nei 1000 metri riservato alla categoria cadetti, provenienti dalla Puglia, pronti a festeggiare il grande risultato della struttura tecnica del mezzofondo capeggiata  da Ottavio Andriani.

L’appuntamento è a Matera presso lo Stadio Duni con inizio alle ore 17:00 per le categorie giovanili e alle 19:50 con la prima gara del programma Elite.

La prima edizione del Som – SudOutdoorMeeting che vuole mixare lo spettacolo dell’atletica con corsa,luce e musica, per trasformare un meeting del sud in una manifestazione da ricordare.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate