In attesa del "Pista al Corripuglia"

30 Marzo 2021

Alcune considerazioni prima del varo del nuovo progetto della Fidal Puglia riservato ai Master

I recenti campionati italiani individuali indoor Master 2021 hanno evidenziato, se mai ce ne fosse stato bisogno, l’ottimo stato di salute del movimento targato Puglia. Un movimento tornato dal PalaIndoor di Ancona con un bottino largamente superiore alle più ottimistiche previsioni della vigilia. Trentadue medaglie sono lo specchio fedele della fame di atletica che anima i Master pugliesi senza dimenticare l’ulteriore exploit dell’intramontabile, Alberto Sofia, uomo simbolo di un atletica che non vuole appendere le scarpette al chiodo, che ha bissato il titolo sulla rotta Ancona-Roma.

Dispiace per le migliaia di appassionati runners che ogni domenica e con qualsiasi condizione di tempo erano soliti lottare contro il cronometro sulle strade della nostra regione, senza distinzione alcuna di confini e di province. L’emergenza sanitaria li ha costretti ai box ormai da un anno ma il fuoco arde sotto la cenere in attesa di sconfiggere quel nemico invisibile chiamato Covid-19.

Di necessità virtù potremmo pensare ed è per questo che in tanti si sono convertiti alle specialità della pista in attesa di tempi migliori. Gli altri però non sono rimasti a guardare ed hanno continuato ad allenarsi a volte anche a dispetto delle attuali problematiche.

A loro vogliamo ricordare l’importanza e la necessità di rinnovare anche per la stagione corrente il tesseramento alla Fidal.
Al di là delle garanzie intrinseche dello stesso, rinnovare la Tessera Fidal è la più sicura forma di tutela personale anche in occasione di incidenti ed infortuni occasionali che, di questi tempi, sono da mettere in conto in misura forse maggiore rispetto a chi si cimenta su piste e pedane!

La stagione potrebbe ripartire senza alcun preavviso, è quanto tutti quanti auspichiamo e allora non perdete ulteriore tempo e non fatevi trovare impreparati. Pochi euro potrebbero essere la miglior forma di assicurazione e di protezione della vostra passione…



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate