A Velletri tornano in gara Ragazzi e Ragazze

06 Maggio 2021

Gli U14 in gara nell'ambito del Trofeo nazionale delle Province. Un sabato di gare e sorrisi con una formula che coinvolge gli atleti fino a ottobre. Ecco come funziona e le gare previste nel weekend

La categoria dei Ragazzi e Ragazze, riprende a gareggiare sabato 8 maggio 2021 allo Stadio Comunale di Velletri. L’attività agonistica nel Lazio per gli U14, era ferma dal 25 ottobre 2020 nell’ambito della manifestazione del “Miglio Day” alle Terme di Caracalla.

LA FORMULA NAZIONALE – La FIDAL dopo aver raccolto i pareri degli addetti ai lavori nei campi di atletica di tutte le regioni ha scelto d’indire il Trofeo Nazionale delle Province per gli atleti di 12 e 13 anni. La formula prevede varie gare provinciali fino al 3 ottobre, in cui gli atleti dovranno ottenere risultati su più discipline, di cui una nei salti e una nei lanci. Sempre ad ottobre verrà stilata la classifica nazionale! Informazioni approfondite nel comunicato ufficiale della FIDAL con il relativo regolamento si potrà consultare QUI.

FINALMENTE SI RIPARTE! –Il Comitato Provinciale di Roma Sud è tra i primi a ripartire in ambito nazionale, ospiti dello Stadio Comunale di Velletri, sabato 8 maggio con la Manifestazione FIDAL Roma Sud, organizzata dallo stesso comitato: apre le porte agli atleti della categoria Ragazzi e Ragazze, riservata esclusivamente alle società di Roma Sud, Latina e Frosinone, ed a gare extra assoluti open Lazio e fuori regione.

IL PROGRAMMA E GLI ORARI – Ogni atleta potrà prendere parte ad una sola tipologia del Triathlon dei quattro disponibili: Triathlon 1 = 60m + Lungo + Peso; Triathlon 2 = 1000m + Lungo + Peso; Triathlon 3 = 60hs + Alto + Vortex; Triathlon 4 = 1000m + Alto + Vortex; Le gare extra: Cadetti/e = 150m, 600m; Assoluti Uomini/Donne = 200m, 800m, 3000m, Giavellotto. Si ricorda di arrivare almeno 1 ora e mezzo prima dell’inizio della prima prova del relativo triathlon. La manifestazione inizierà alle ore 14 per terminare alle ore 19.20 con la gara extra dei 3000 metri assoluti.

Moreno Saddi

 

 

File allegati:
- Il dispositivo della manifestazione


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate