Gli appuntamenti del weekend in regione

06 Maggio 2021

Prima prova del campionato regionale di corsa in montagna a Melle. Per la pista a Fossano torna in gara Grendene che si cimenterà sui 400hs a Fossano. Per la strada 5a prova del Trofeo CorriPiemonte Strada ad Agliè (TO).
Fine settimana ricco di appuntamenti in regione.

MONTAGNA. Prima prova del Campionato Regionale Giovanile sabato 8 maggio a Melle (CN) in occasione dell’8° edizione del Giro delle Borgate. La manifestazione sarà anche valida come 2° prova del Trofeo EcoGiò.

PISTA. Sabato 8 maggio si gareggia a Fossano (CN) dove si disputerà la 3° giornata dei Meeting Regionali. In programma le corse: 200, 800, 5000 e 400hs le specialità previste per le categorie assolute con l’aggiunta della staffetta 4x400. A contorno sono previste anche prove per i cadetti con il seguente programma tecnico: 2000 metri e 300hs per quello che riguarda le corse, salto in lungo per i concorsi. Attesa per vedere come si comporterà sui 400hs Stefano Grendene (UGB), reduce dal 47.94 sul giro di pista senza barriere ottenuto a Biella domenica scorsa. Tra gli iscritti da segnalare sui 5000 metri femminili la sfida tra Sonia Mazzolini (GAV), reduce dai campionati italiani dei 10.000 metri, e Arianna Reniero (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) che ben si è comportata a Biella domenica scorsa sui 1500 (4:36.72). Sugli 800 metri maschili invece da seguire i portacolori dell’Atl.

Susa Adriano Aschieris Andrea Grandis, ex campione italiano allievi della specialità, e Andrea Vair. [ISCRITTI]


A Chivasso (TO), sempre nella giornata di sabato 8 maggio, saranno invece protagonisti attesi i cadetti e le cadette per il Meeting Regionale Giovanile di Prove Multiple. [ISCRITTI]

A Novara ancora una riunione regionale dedicata alla categoria u16; nel programma tecnico martello e peso per i lanci, lungo e triplo per i cadetti, alto e triplo per le cadette. [ISCRITTI]

Domenica 9 maggio si gareggia ad Alessandria dove va in scena la 4° giornata dei Meeting Regionali. Salti (alto, triplo al femminile, lungo e asta al maschile), lanci (disco e giavellotto per le donne, martello e peso per gli uomini) e marcia (5000 e 10000 uomini e donne a seconda delle categorie). In programma anche gare cadetti di contorno: marcia 3000 metri e giavellotto le prove femminili, marcia 5000 metri, giavellotto e asta quelle maschili.

STRADA. Ad Agliè (TO) domenica 9 maggio si corre la 4° edizione della Nove Miglia Alladiese (15km), valida come 5° prova del Trofeo CorriPiemonte Strada.



Condividi con
Seguici su: