Riparte l'atletica pugliese: le decisioni del Consiglio

11 Giugno 2020

Varato il calendario dell'attività da luglio 2020
Si è riunito oggi in videoconferenza il Consiglio regionale, con partecipazione allargata ai presidenti dei Comitati Provinciali, per discutere e deliberare su provvedimenti dedicati alla ripartenza dell’attività, al sostegno delle società affiliate e al nuovo calendario della stagione agonistica. 

GLI APPUNTAMENTI DI CALENDARIO - Avuto riguardo delle norme di contrasto alla diffusione del COVID-19 emanate dai DPCM e dalla stessa Fidal, sono stati istituiti i Campionati di Società assoluti, under 23 e Allievi che si articoleranno su  tre prove regionali da svolgersi a Matera nei giorni 3-4-5 luglio, 17-18-19 luglio, 31 luglio e 1-2 agosto (i dispositivi sono in allestimento). Concorreranno alla formulazione delle classifiche, che si otterranno attraverso la compilazione di moduli di autocertificazione, le prestazioni conseguite dagli atleti nei meeting autorizzati dalla Fidal nazionale e quelle ottenute nei Campionati italiani individuali assoluti e di categoria. Le specialità del mezzofondo dai mt. 1500 in poi e le gare di marcia saranno oggetto di manifestazioni denominate "Festa dell'Endurance" e saranno eventualmente disputate non appena sarà data l'autorizzazione. Ai Comitati provinciali è stata delegata l'organizzazione di manifestazioni dedicate totalmente alla categoria Cadetti. 

VARIAZIONE DI BILANCIO -  Il Consiglio ha ratificato la prima nota di variazione al Bilancio preventivo 2020, pari a 167.000,00 euro tra minori costi e minori ricavi (in quantità rilevante per quote associative). "Questa operazione ha consentito di mettere in sicurezza il bilancio del Comitato regionale" sono le parole del presidente Giacomo Leone, "garantendo comunque gli interventi a sostegno delle Società per l'attività che può essere attuata nel 2020 per un totale di 47.400,00 euro".  Gli interventi riguarderanno i premi di classifica per il Cross in Puglia, il Puglia per Sempre, il Podio Cadetti, i contributi di partecipazione ai Campionati italiani ed i premi di classifica dei Cds.

IMPIANTI - Con viva soddisfazione il Consiglio ha infine preso atto che sono in dirittura di arrivo il nuovo impianto ad 8 corsie di Molfetta - per il quale si punta ad una inaugurazione con la presenza degli atleti italiani più rappresentativi del momento ed il Campo Scuola Bellavista di Bari prossimo ormai alle operazione di colata della pista.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate