Sabato a Barletta il Mennea Day

06 Settembre 2021

Con ospite d'onore Fausto Desalu
Barletta non dimentica mai il suo figlio migliore. Anche quest’anno la città di Barletta ricorderà Pietro Mennea e lo farà in occasione della 2^ edizione del “Mennea Day” in programma nella città della Disfida l’11 e 12 settembre. L’Atletica leggera italiana, reduce dai fasti delle Olimpiadi di Tokyo si stringerà attorno al ricordo del suo indimenticato campione, da ragazzo di provincia a campione salito sul tetto del mondo.
L’evento, organizzato come consuetudine dall’Avis Barletta avrà luogo nella centralissima Piazza del Castello Svevo e la sua macchina organizzativa sarà affidata anche in questa occasione ad Eusebio Haliti cui va ascritto il merito di aver coinvolto nomi di spicco dell’atletica azzurra ed internazionale: tra questi il campione olimpico della 4x100, Fausto Desalu, medaglia d’oro a Tokyo nella stessa specialità.
La manifestazione vivrà di due momenti: nel primo pomeriggio di sabato 11 settembre il “Trofeo il Piccolo Pietro” sarà dedicato interamente ai più piccoli, una sorta di festa dell’Atletica alla quale potranno prendere parte tutti gli atleti di età compresa tra i 6 ed i 13 anni che gareggeranno sulla distanza dei 50 metri all’interno dei giardini antistanti il Castello Svevo cittadino.
Domenica 12 settembre, in serata, l’evento clou dell’intera manifestazione, il “Galà Internazionale del Salto con l’Asta al Castello” per il quale sono attesi nomi di valore assoluto della specialità.
Roberto Longo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate