Addio ad Alberto Cencetti e ad Enzo Pantani

02 Agosto 2021

"In una giornata dove l’atletica leggera, il suo sport, sale alla ribalta mondiale il nostro amico, dirigente e vice presidente della nostra società, un punto di riferimento per tecnici, atleti e genitori con la sua presenza giornaliera al Campo Scuola, ci lascia in maniera improvvisa lasciandoci tutti nel pieno sconforto: ciao Alberto." Così recita il post dell'Atletica Unicusano Livorno che annuncia la triste scomparsa di un altro uomo di campo, Alberto Cencetti.

Nei giorni scorsi un altro grave lutto aveva coinvolto ancora tutta l'atletica toscana.

Lo scorso 30 luglio per la precisione ci laciava il presidente onorario dell'Atletica Livorno, Enzo Pantani, alla soglia del secolo di vita. "Fino a poco più di due anni fa era giornalmente nella segreteria del CAS al Campo Scuola ad aiutare la figlia Mimma, segretaria del settore giovanile dell'Atletica Livorno, con le sue schede sempre aggiornate da una calligrafia pulita e precisa", ricordano in società.

Tutta l'ìatletica toscana si stringe intorno al ricordo di questi personaggi e abbraccia le loro famiglie e tutti coloro che li hanno conosciuti, ricordando e comprendendo con loro ancora di nuovo Renzo Avogaro la cui scomparsa avevamo annunciato ieri. Personaggi che tanto hanno insegnato alle attuali generazioni e le cui opere si auspica siano tramandate a tutti gli altri.

 


Alberto Cencetti premiato in una recente Festa dell'atletica toscana


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate