Diecimiglia del Garda, la Mukandanga vince, Simukeka è secondo

04 Agosto 2020

Sul podio anche Francine Niyomukunzi e Koech
Atleti di società toscane protagonisti alle Diecimiglia del Garda versione Covid, gara internazionale di corsa su strada che si è disputata a Navazzo di Gargnano (Brescia) sulla distanza di km 4,8, giunta alla 47esima edizione, che di fatto si è disputata con prove singole a cronometro degli atleti e delle atlete.

A vincere è stato il bergamasco Ahmed Ouhda, campione italiano in carica di mezza maratona e dei 10km su strada  che ha fermato il cronometro a 14’12” secondi. Secondo per una manciata di secondi il dal 37enne ruandese Simukeka portacolori dell’Orecchiella Garfagnana.

Terzo è stato Francesco Agostini, bresciano di Losine della Casoni Noceto, di rientro da un periodo di allenamento in quota a Livigno, ha chiuso in 14’19”. A seguire il keniano Joash Kipruto Koech portacolori del Gp Parco Alpi Apuane, in 14’28”).

Tra le donne vittoria per Clementine Mukandanga, portacolori della Virtus Lucca in 15’49” (che è ha chiuso con un crono intorno alla decima posizione assoluta rimontando tutte le altre atlete partite prima di lei) davanti a Francine Niyomukunzi, con passaporto del Burundi e tessera dell’Atletica Castello di Firenze arrivata, 10 secondi dopo. Terza Maria Righetti, compagna di Francesco Bona che è stato settimo in campo maschile.


La Mukandanga al via (foto Gardapost)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate