Nuova pedana del peso a Firenze. Inaugurata da Leonardo Fabbri (in corsa con Larissa Iapichino per l'oscar Gazzetta)

26 Novembre 2020

Ecco come è possibile votarli. Intanto la saltatrice diventa capitano della nazionale under 20

All’Asics Firenze Marathon Stadium è stata inaugurata la nuova pedana del lancio del peso. Un’operazione realizzata in sinergia con Atletica Firenze Marathon, Comune di Firenze e Confartigianato che ha finanziato la miglioria. Sabato si è svolta anche una sobria cerimonia di inaugurazione, con taglio del nastro. Era presente alla cerimonia anche Leonardo Fabbri, il campione italiano assoluto di lancio del peso, già medaglia d’argento agli Europei Under 23 e detentore della seconda miglior prestazione italiana di sempre nella specialità, ormai nella graduatorie all time dietro solo al concittadino fiorentino oro olimpico a Los Angeles ’84 Alessandro Andrei. Cresciuto all’Atletica Firenze Marathon e si è allenato per anni proprio presso l’impianto, dove di fatto è ancora di casa.
Erano presenti i vertici della Confartigianato, i dirigenti dell’Atletica Firenze Marathon, l’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione.

Intanto lo stesso Leonardo Fabbri e la compagna di società civile Larissa Iapichino (da poco passata alle Fiamme Gialle), sono stati inseriti tra i candidati dell’annuale premio Gazzetta Awards, entrambi nella sezione “Rivelazione dell’anno”. Nelle prossime ore sarà consentito votarli a questo link https://www.gazzetta.it/sportsawards/26-11-2020/gazzetta-sports-awards-rivelazione-anno-balsamo-bastianini-bastoni-fabbri-iapichino-trevisan-votate-3901175492821.shtml dopo essersi registrati presso il sito https://www.gazzetta.it/ .

E sempre a proposito di Larissa Iapichino, sabato comparirà con una copertina speciale nel prossimo numero della rivista Sportweek, settimanale abbinato alla Gazzetta dello Sport. Inoltre apprendiamo dal sito Fidal che è stata nominata capitano della nazionale Under 20.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate