Passoni e Coslovich nello staff azzurro

24 Novembre 2021

La Libertas Unicusano Livorno si felicita per le nomine dei propri rappresentanti nella nuova organizzazione del settore tecnico della Federazione di atletica leggera che in questi giorni ha emanato la nuova struttura che si proietterà fino alle prossime Olimpiadi di Parigi.

Nello staff tecnico entra come collaboratore per l’attività delle squadre azzurre giovanili Massimo Passoni, ex atleta, oggi responsabile del settore marcia della società amaranto, già responsabile regionale di settore Fidal Toscana e allenatore di innumerevoli atleti su cui spiccano Gianluca Picchiottino, Davide Finocchietti, Omar Moretti e Sofia Fiorini.

Una conferma per la nostra responsabile dell’area tecnica e tutor degli atleti della Società, Claudia Coslovich, che sarà collaboratrice per l’attività assoluta e giovanile nel settore lanci. Lei che vanta una grande esperienza grazie ai 20 titoli italiani, alle 2 olimpiadi, ai tre mondiali e ai 4 campionati europei a cui ha partecipato nonché ancora oggi primatista italiana nel lancio del giavellotto.

Una conferma come collaboratore del settore giovanile dei lanci per l’allenatore grossetano del nostro martellista Lorenzo Bigazzi.

Una soddisfazione per tutta la Società, ma anche per la città di Livorno, che conferma il grande lavoro svolto con la consapevolezza dell’attenzione e della volorizzazione dei propri tecnici e dei propri atleti.

(tratto da nota stampa della società)

 

Questa la notizia completa della nuova struttura tecnica da un post su Fidal.it del 12 novembre

Il Consiglio Federale ha approvato la struttura tecnica per il 2022 e l’elenco degli atleti di alto livello che farà parte dell’Atletica Élite Club 2022. Nell’ambito dell’AEC è stata ideata una nuova fascia “Super top” che include i sette campioni olimpici dell’atletica italiana, vincitori della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo.


Tra i diversi livelli di assistenza, è prevista anche una fascia “Top” che comprende tredici atleti. Nel complesso, sono 61 gli atleti coinvolti nel progetto (in aumento rispetto ai 47 della stagione 2021), al fine di consentire loro la migliore preparazione possibile in vista dei numerosi impegni internazionali della prossima stagione.

Nella propria relazione, dopo aver sottolineato gli ottimi risultati dell’ultimo weekend su strada e in particolare il terzo posto di Eyob Faniel alla maratona di New York, il Direttore tecnico e scientifico Antonio La Torre ha illustrato le principali novità riguardo il modello tecnico-federale per il 2022: per il settore mezzofondo il responsabile sarà Federico Leporati, per i lanci Nicola Vizzoni, per la marcia Alessandro Gandellini. Confermati come responsabili di settore Filippo Di Mulo (velocità), Gianni Tozzi (ostacoli) e Claudio Mazzaufo per i salti e, ad interim, per le prove multiple. Affidato al vice direttore tecnico Antonio Andreozzi il coordinamento dell’Area Performance Territoriale e Fiduciari Tecnici. Il DT La Torre, e l’intero Consiglio federale, hanno reso omaggio con un applauso allo straordinario contributo di Lucio Gigliotti, già allenatore dei campioni olimpici Bordin e Baldini, che termina il proprio impegno pluridecennale all’interno della struttura tecnica. Il modello tecnico è stato approvato con 12 voti a favore, voto contrario da parte del vicepresidente vicario Sergio Baldo. Approvato invece all’unanimità l’elenco AEC. 

 

questo invece l'elenco degli atleti AEChttp://www.fidal.it/upload/files/Tecnico/2022/Elenco_Atleti_AEC_2022%20agg.to%20al%2010%20novembre%20.pdf

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate