A Locorotondo il 2 marzo 2024 il Convegno del mezzofondo

23 Febbraio 2024

Relatori saranno Dott. Stefano Righetti e la Dott.ssa Francesca Vitali

Si terrà sabato 2 marzo 2024 (inizio ore 17.00) presso la sala Don Pino Palmisano di Villa Mitolo sita in via G. Almirante a Locorotondo (BA), il convegno tecnico (con attribuzione dei crediti formativi ai tecnici da parte del Centro Studi & Ricerche Fidal)  focalizzato sugli aspetti "psicologici e fisiologici", entrambi fondamentali per la costruzione dei giovani mezzofondisti.

Le relazioni saranno tenute da due professionisti d'eccezione :

Il Dott. Stefano RighettiCardiologo presso Ospedale San Gerardo di Monza, Equipe Enervit, Medico Nazionale FIDAL relazionerà su "Predisposizione e talento negli atleti di endurance test metabolici e spunti pratici";

La Dott.ssa Francesca VitaliPsicologa dello sport e Dottore di Ricerca in "Metodologia della ricerca in psicologia", già docente presso il corso di Laurea in Scienze Motorie dell'Università di Genova, e attualmente presso l'Università di Verona. Da giugno 2020 segue come Psicologa dello Sport gli atleti della Nazionale U18, U20 e U23 della Fidal. Collabora come docente con la Scuola dello Sport del Comitato Olimpico Nazionale (CONI) relazionerà su "Aspetti motivazionali nei giovani mezzofondisti ricadute didattiche per gli allenatori"

Le iscrizioni al convegno dovranno essere effettuate tramite mail alla casella cr.puglia@fidal.it allegando contabile di bonifico bancario della quota di partecipazione di  € 15,00 da accreditare sul conto corrente della Fidal Puglia Iban IT08N0100504003000000016534.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate