Ludovica Montanaro campionessa universitaria

22 Maggio 2022

Oro nel getto del peso con 14,26 metri , record regionale Promesse, a 3 centimetri da quello assoluto

Notevole risultato tecnico di Ludovica Montanaro (CUS L’Aquila - Atletica Gran Sasso), che ha vinto il titolo nazionale universitario di atletica leggera, a Cassino, nella gara di getto del peso, dove ha fatto segnare la misura di 14,26 metri, a soli tre centimetri da uno storico record regionale assoluto che dura da 41 anni, appartenente a Concetta Milanese (Polisportiva L’Aquila 80). L’atleta teatina classe 2001 ha comunque migliorato di 12 centimetri il record under 23 che già le apparteneva e, con questa prestazione, si colloca quinta nella graduatoria stagionale italiana assoluta. La Montanaro si è ottimamente comportata anche nel disco, quarta con 44,52. 
Nella stessa manifestazione si segnala anche la medaglia di bronzo sui 400 ostacoli di Greta Zuccarini (CUS Chieti - Aterno Pescara) con il tempo di 1’01”81.

Al Castiglione International Meeting, manifestazione a inviti svoltasi a Grosseto, Lorenzo Mantenuto (Atletica Gran Sasso) si è classificato quinto con la misura di 7,35, sesto lo Junior Luigi Case (Aterno Pescara) con 7,06.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate