CDS MARCIA, ACQUAVIVA SUBITO IN TESTA

03 Marzo 2024

CDS MARCIA, SI PARTE DA FROSINONE. Subito in corsa per il primato l’Amatori Atletica Acquaviva che parte col piede giusto nella 1^ Prova dei CdS di Marcia andati in scena a Frosinone. Nella cittadina laziale si assegnavano i titoli italiani individuali Senior e Promesse sulla distanza dei 20km e come sempre, nel femminile, si assegnava anche il Trofeo Annarita Sidoti mentre Junior e Allievi  e Master erano impegnati sulla distanza dei 10km. I Cadetti si sfidavano per la 1^ Prova del Trofeo Nazionale Cadetti.

RISULTATI. Giuseppe Di Sabato (Amatori Atletica Acquaviva) si aggiudicava come nelle previsioni la prova riservata agli Junior chiudendo in 42:55, tra gli Allievi Francesco Sportelli (Due Mondi) era 5° in 47:31 e precedeva Vanni Mallardi (Amatori Atletica Acquaviva) 6° in 49:19. Nella classifica della prova Allieve Angela Manca (Alteratletica Locorotondo) chiudeva al 4° posto in 54:55 davanti a Luisa Chirico (Amatori Atletica Acquaviva) 6^ in 56:31 e Alessia Perona (US Foggia) 8^ in 56:42. Nei 5km Cadetti Davide Rizzo (Due Mondi) era 4° in 29:39 davanti a Adriano Caferra (Atletica Giovanile Acquaviva) 5° in 30:38, nella prova femminile Stefania Avitto (Fiamma Olimpia Palo) era 6^ in 21:33 davanti alla sua compagna di team, Marisol Cuscito, 7^ in 21:41.

MASTER. Vincenzo Magliulo (Elite Giovani Atleti Bari) tra gli SM45 e Anna Di Pace (Futurathletic Team Apulia) tra le SF45 si sono aggiudicati la prova sui 10 km.

CLASSIFICHE DI SOCIETA’ CADETTI. Dopo la 1^ prova la fa da padrona l’Amatori Atletica Acquaviva che è 1^ nel Trofeo Nazionale di Società di Marcia Cadetti maschile con 139 punti con la Due Mondi 2^ (116) e la Fiamma Olimpia Palo 6^. Nella classifica cadette la Fiamma Olimpia Palo è 4^ seguita al 7° posto dall’Atletica Giovanile Acquaviva.

CLASSIFICHE CDS. L’Amatori Atletica Acquaviva è 2^ negli assoluti uomini – ad un solo punto dalla vetta, è 2^ nelle classifiche Junior maschile e femminile e 1^ nelle classifiche Allievi maschile e femminile. In quella allievi maschile la Due Mondi è 5^ mentre in quella femminile la US Foggia è 6^.

CLASSIFICHE MASTER. Nelle classifiche Master la Elite Giovani Atleti Bari è 5^ in quella maschile mentre la US Foggia si impone al 3° posto di quella femminile.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate