Meeting a San Marino e Modena nel fine settimana

25 Aprile 2024

Nel fine settimana 28-29 aprile meeting a San Marino e Modena e altre gare in Emilia Romagna e in Italia.
Dopo il Trofeo Liberazione in programma oggi 25 aprile, questa settimana "corposa" di gare avrà ancora manifestazioni in programma sabato 27 e domenica 28 aprile, pur se sono state annullate le gare a Castelnovo Monti (Campionati Regionali di Prove Multple e Meeting) a causa delle avverse condizioni ambientali: in particolare 2 meeting per il settore assoluto, a San Marino sabato 27 aprile e a Modena domenica 28 aprile.
A San Marino (sabato 27 aprile) è in programma il meeting "29° Trofeo Titano", valevole anche come C.d.S. per la Repubblica di San Marino per il settore assoluto. Sono 385 gli atleti iscritti con 523 atleti-gara, con un progamma che, a differenza del meeting del 13 aprile che aveva inaugurato la stagione, prevede gare di corsa sulle distanze classiche.
Nelle gare attesi, fra gli altri, Francesco Molinari (Olimpus San Marino) nei 100 metri, Valerio Tagliaferri (Olimpus San Marino), campione italiano nei 300 hs cadetti nel 2023 e nei 400 metri indoor allievi nel 2024, al debutto nei 400 hs, Elisabetta Vandi (Fiamme Oro) nei 100 metri, Federica Giovanardi (Atl. Brescia 1950) nel lungo, Gaia Ruggeri (Atl. Fabriano) e Genet Galli (Cus Parma) nel giavellotto.
Iscritti San Marino
A Modena (domenica 28 aprile) si svolgerà il 3° Meeting Cus Unimore Open, che ha 484 atleti iscritti, con 513 atleti-gara. Non si disputerà òla gara del disco, mentre nelle altre gare avremo un 200 metri uomini con 4 atleti con accrediti sotto i 22 secondi: Marco Gianantoni e lo munior Alessandro Trotto (Virtus Emilsider Bologna), David Zobbio (San Rocchino) e Filippo Masini (Self Montanari Gruzza); nell'asta è iscritto lo junior Lorenzo Schiavon (Assindustria Sport Padova) con personale di 5,00, campione italiano indoor under 20 quest'anno ad Ancona, Simone Biasutti (Fiamme Gialle) nel triplo. Nelle gare femminili negli 800 metri la junior Giada Donati (Assindustria Sport Padova), nei 5000 metri le azzurre Greta Settino (Toscana Atl. Empoli Nissan) e Agnese Carcano (Atletica Verona Pindemonte), Anna Menz (Atletica Firenze Marathon) nel lungo.
Iscritti Modena
In Emilia Romagna, altre gare oltre a quelle in programma il 25 aprile (Trofeo Liberazione a Modena e 50 km di Romagna a Castelbolognese), avremo sabato 27 aprile gare giovanili a Ferrara (iscritti), domenica 28 aprile gare giovanili a Forlì, una 5 km su strada a Modena, gara in calendario nazionale e la Titano Trail a San Marino, gara di trail in calendario nazionale.
Fra le gare in calendario nazionale, in cui ci saranno presenze di atleti della Emilia Romagna, avremo i Campionati Italiani Master di Staffette, Prove Multiple e 10000 metri a Vercelli e il meeting Eset WMD Night a Milano.
Iscritti Vercelli
Iscritti Milano

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: