Sabato 14 e domenica 15 maggio la fase regionale dei C.d.S. Assoluti

13 Maggio 2022

Oltre 1000 atleti in gara nella fase regionale dei C.d.S. Assoluti su Pista a Forlì.
Dopo uno stop di 2 anni ritorna la fase regionale del C.d.S.Assoluto su Pista come appuntamento principale della prima parte della stagione su pista. Nel 2020 la sospensione dell'attività per la pandemia aveva costretto all'annullamento dei vari Campionati Nazionali di Società, mentre nel 2021 si optò per le classifiche dei C.d.S. Nazionali senza la disputa di fasi regionali, ma con una fascia temporale in cui ottenere i punteggi necessari per partecipare ai C.d.S.. Nel 2022 questa formula intermedia, in cui è ripristinata la fase regionale (in una unica prova), ma è consentito poi di migliorare i punteggi ottenuti in questa fase fino al 10 luglio. A quella data verranno stilate le consuete classifiche nazionali per tutte le società, che determineranno le qualificazioni per le finali nazionali a settembre.
La sede dell'unica fase regionale 2022 è Forlì, che era già stata sede alcuni anni fa della seconda prova regionale. L'organizzazione della manifestazione è della Edera Forlì.
La fase regionale dei C.d.S. è solitamente la manifestazione su pista più partecipata fra le gare regionali e anche quest'anno avremo un grande numero di presenze: sono 1069 gli atleti iscritti, con 1761 atleti-gara.
Tra gli iscritti anche atleti militari che torneranno a gareggiare per la società civile di provenienza, come Edoardo Scotti (Carabinieri/Cus Parma) in gara nei 200 metri e Yassin Bouih (Fiamme Gialle/Atl. Reggio) negli 800 metri, in cui non ha tempo di accredito. Fra gli atleti dei Carabinieri anche Eugenio Meloni nell'alto, Fabrizio Schembri nel triplo e Paola Padovan nel giavellotto. 
Si preannunciano gare interessanti con previste parecchie serie soprattutto per le gare di velocità.

Iscritti

Le classifiche nazionali del 2021 del C.d.S. Assoluto su Pista: maschile - femminile

Giorgio Rizzoli






Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CDS Assoluto - fase regionale