Formazione a Formia con il Corso dirigenti
25 Novembre 2025Nel fine settimana appena trascorso il Centro di preparazione olimpica 'Bruno Zauli' di Formia (Latina) ha ospitato la seconda parte del Corso di formazione per dirigenti federali, riservato a consiglieri federali, presidenti dei Comitati Regionali e consiglieri regionali, organizzato dal Centro Studi & Ricerche della Federazione Italiana di Atletica Leggera, e patrocinato dalla Scuola dello Sport di Sport e Salute. Dopo la prima sessione di ottobre, i partecipanti si sono ritrovati a Formia per approfondire molteplici tematiche relative all’attività federale, dall'organizzazione agli aspetti tecnico-sportivi e amministrativi, dal ruolo dei giudici alle normative antidoping, dalle relazioni internazionali ai grandi eventi, dall'impiantistica alla promozione e alla comunicazione.
Le lezioni, tenute dagli esperti di management sportivo della Federazione, hanno favorito un confronto diretto tra i dirigenti, sottolineando l’importanza di una visione condivisa e di competenze sempre più qualificate per sostenere la crescita dell’atletica italiana nel quadriennio. Al termine sono stati consegnati gli attestati di 'manager sportivo' a tutti i partecipanti.
Il presidente FIDAL Stefano Mei ha voluto sottolineare il valore dell’appuntamento: "Formia è un luogo simbolico per la nostra atletica e vedere qui tanti dirigenti pronti a crescere e mettersi in gioco è un segnale incoraggiante. La Federazione ha bisogno di professionalità solide e motivate, e questo corso rappresenta un passo fondamentale per costruire il futuro con competenza e responsabilità". La giornata di sabato si è conclusa con un momento dal forte significato, quale la celebrazione dei 70 anni della Scuola Nazionale di Atletica Leggera, istituzione che ha accompagnato la crescita di campioni indimenticabili.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








