I risultati di Prato, quarta prova del CDS di Marcia

22 Ottobre 2024

A pochi giorni dalla Finale B del CDS su Pista disputata allo Stadio M.Ferrari, le strade della città di Prato hanno fatto da scenario del Campionato Italiano di Marcia sulla distanza di 35 km, per le categorie Seniores e Promesse, e sulla distanza di 20 km per le categorie Juniores.

L'evento ha visto la partecipazione di atleti dall’ottimo curriculum agonistico provenienti da tutta Italia, confermandosi un appuntamento di rilievo nel calendario sportivo nazionale. Il pubblico presente lungo il percorso di Viale Galilei ha potuto assistere a gare emozionanti e di altissima qualità tecnica, con numerosi atleti che hanno stabilito importanti risultati personali.

Enormi progressi come quelli che hanno consentito a Sofia Fiorini (Atletica Libertas Unicusano Livorno) di salire sul terzo gradino del podio assoluto e, allo stesso tempo, vincere il titolo della categoria promesse con il tempo di 3h06’18”, coronando così una stagione ad altissimo livello.

Sulla distanza dei 20 km, valida come 4ª prova del Campionato Di Società di Marcia, è Giada Traina (Atletica Livorno) ad imporsi con una prestazione superlativa, stabilendo il nuovo record personale con il tempo di 1h36’24”.

Tra gli Juniores, buona prova per Omar Moretti (Atletica Livorno) che sale sul secondo gradino del podio con il tempo di  1h27”52.

L’Atletica Prato, società organizzatrice della manifestazione, vince le classifiche femminili sia Assoluta (Seniores e Promesse) che Juniores della quarta tappa del CDS, e, in attesa dell’ufficialità, si porta in testa alle stesse classifiche nazionali.

Tra gli uomini, nella categoria Juniores, secondo posto di tappa per la Toscana Atletica Jolly, seguita sul podio dall’Atletica Livorno.

Qui di seguito gli atleti toscani vincitori del titolo italiano master sulla distanza dei 20 km:

Donne

SF45 – Canuti Alessandra (Track & Field Master Grosseto)
SF60 – Biagioli Antonella (Atletica Prato)

Uomini

SM35 Andrea Romanelli (Toscana Atletica Jolly)
SM70 Corrado Carbonaro (Track & Field Master Grosseto)

Ad impreziosire la manifestazione ci ha pensato la campionessa olimpica Antonella Palmisano, simbolo di eccellenza nello sport italiano e fonte di ispirazione per le giovani leve. La sua visita in veste di madrina ha rappresentato un momento speciale per tutti gli appassionati e per i giovani marciatori presenti, che hanno avuto l’occasione di incontrare una delle figure più prestigiose dell’atletica mondiale.

Risultati Completi - Prato, 13 Ottobre





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate