Che spettacolo a Caracalla con i paracadusti!
10 Ottobre 2025Un pomeriggio da ricordare quello vissuto oggi allo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini”, dove atleti, genitori e scolaresche hanno assistito con emozione al suggestivo aviolancio dei Carabinieri Paracadutisti del Reggimento “Tuscania”. L’evento, organizzato in occasione dell’80° anniversario della fondazione della FAO, ha unito sport, storia e istituzioni in una cornice straordinaria.
Poco dopo le 15, i paracadutisti si sono lanciati nel cielo di Roma, atterrando con precisione sul prato dello stadio tra gli applausi del pubblico.
Le vele recavano le insegne della FAO e della Repubblica Italiana, simbolo di una lunga collaborazione tra l’organizzazione e il nostro Paese. Tanti gli atleti delle società laziali e romane che hanno assistito all'evento, assieme a tecnici, dirtigenti, famiglie.
“Uno spettacolo emozionante, di grande valore simbolico — ha commentato Fabio Martelli, presidente della FIDAL Lazio —. È stato un onore assistere a Caracalla, a questa celebrazione in un luogo che rappresenta la storia e il cuore dello sport romano. Un momento che ha unito atleti e cittadini nel segno dei valori più autentici di disciplina, rispetto e impegno civile".
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








