Decathon Cup: le gare di Lanuvio

11 Maggio 2025

Trofeo Estivo Decathlon Cup: l’atletica si ritrova a Lanuvio per la terza prova
A Lanuvio si è conclusa sabato 10 di maggio la 3ª prova del Trofeo Estivo Decathlon Cup. Manifestazione organizzata dalla società dell’Atletica Lanuvium-Neptunia del presidente Luigi Calvaruso, in collaborazione con il Comitato Provinciale della FIDAL Roma Sud. Il Trofeo inserito nel programma della World Athletics, ha riguardato le gare in pista per la categoria Esordienti e Ragazzi/e.

Terza prova, ospitata nello stadio comunale di Lanuvio che, si trova sui Colli Albani ai confini del parco regionale dei Castelli Romani.

Un pomeriggio di gare che, ha visto gareggiare le categorie giovanili degli Esordienti e dei Ragazzi/e.

IL TROFEO: IN SINTESI – Il programma della bella giornata pomeridiana, riguardava solo gare in pista dalla velocità (con i 50, 60, 50hs 400, 600 metri), al mezzofondo (con i 1000 metri, 2000 marcia) e le staffette (5x60 andirivieni, 4x100 e 4x200). Sono 26 le società presenti all’evento.
Tra i migliori risultati, sono da evidenziare per la categoria Ragazze: nei 1000 metri, Benedetta Cappellari (Atletica Lanuvium-Neptunia), all’arrivo in solitaria con il crono di 3:12.53. Nella prova dei 2000 metri di marcia, Laura Moni (Cir.Ricr. Lib.

Valmontone), taglia il traguardo con il tempo di 10:45.75. Nella staffetta 4x100, ottimo il risultato della squadra Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano, con Sofia Bruschi, Giorgia Gatti, Eleonora Marazzi, Aurora Sagretti, chiudono il giro di pista in 55.23, a poco più di 2 secondi dal primato regionale.

Nella classifica a squadre, dopo le tre prove, vedono sul podio provvisorio: Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano con 11651 punti, seguita da Atletica Lanuvium-Neptunia (11043) e Atletica Pomezia (7618).

Evento diretto dallo speaker Michele Gregoraci, presente la vice-sindaco Avv. Valeria Viglietti che, ha portato i saluti dell'amministrazione e ha aderito al progetto Kids’ Athletics Day.
Prossimo appuntamento, con la quarta prova del Trofeo: domenica 18 maggio, con la sede da definirsi.

Moreno Saddi
 
 

File allegati:
- RISULTATI E CLASSIFICHE DI SOCIETÀ
- REGOLAMENTO

Lo stadio


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate