Sprint Festival, ci sono le staffette ragazzi

06 Maggio 2024

In attesa dei big in pista ai Marmi, le gare cadetti e quelle U14 a staffetta: ecco come iscriversi. Partecipare alle gare giovanili al Roma Sprint Festival dà diritto a tanti vantaggi, ecco quali
di Christian Diociaiuti

Manca sempre meno al Roma Sprint Festival che si disputerà a Roma, stadio dei Marmi, il 18 maggio. Sulla rinnovata pista di Sport&Salute - che verrà presentata con una conferenza stampa il 7 maggio, a un mese dagli Europei di Roma2024 - i big dell’atletica daranno spettacolo. Certa la partecipazione di Marcell Jacobs (Fiamme Oro) che nello stadio dedicato a Pietro Mennea disputerà la prima gara della stagione su suolo italiano dopo la qualificazione della 4x100 a Nassau. Attesi altri grandi nomi della velocità al maschile e al femminile. E a proposito di staffette: in gara anche quelle giovanili azzurre. E non solo. 

STAFFETTE RAGAZZI - Il Roma Sprint Festival ha organizzato delle competizioni a staffetta riservate alla categoria ragazzi e ragazze, che andranno in scena prima delle competizioni assolute. Nel calendario (e sotto) è disponibile il nuovo dispositivo: la partecipazione è gratuita e ragazzi e ragazze in gara potranno iscriversi online fino al 14 maggio (non saranno possibili iscrizioni in loco). Gli U14 potranno accedere all’impianto con l’accredito a cui avranno diritto come atleti delle gare in programma. Per le gare giovanili, 2 tecnici per ogni società avranno diritto all’accredito mentre gli accompagnatori dei giovani atleti dovranno essere muniti di ticket (https://bit.ly/RSFTicket). I cancelli apriranno alle ore 14:30 e l’accesso avverrà secondo i protocolli di sicurezza vigenti, con controllo titolo d’accesso e documento d’identità. I biglietti potranno essere acquistati sia online (https://bit.ly/RSFTicket) sia in loco.

ANCHE I CADETTI IN GARA - Insomma, sarà una grande occasione per gli spettatori e anche per tanti giovani atleti del Lazio: Roma Sprint Festival, infatti, sarà impreziosito da gare giovanili di velocità su 80 metri per la categoria cadetti. Cadetti e cadette potranno iscriversi online fino al 14 maggio (non saranno possibili iscrizioni in loco). I cadetti e le cadette potranno accedere all’impianto con l’accredito a cui avranno diritto come atleti delle gare in programma, mentre gli accompagnatori dei giovani atleti dovranno essere muniti di ticket (https://bit.ly/RSFTicket). Anche in questo caso 2 tecnici per ogni società avranno diritto all’accredito. I cancelli apriranno alle ore 14:30 e l’accesso avverrà secondo i protocolli di sicurezza vigenti, con controllo titolo d’accesso e documento d’identità. I biglietti potranno essere acquistati sia online (https://bit.ly/RSFTicket) sia in loco.

INAUGURAZIONE PISTA – Dopo le gare, i giovani atleti in gara resteranno all’interno dello Stadio dei Marmi per colorare la cerimonia di inaugurazione dell’impianto, rimesso a nuovo con un intervento radicale che lo rende una struttura di riferimento per Roma 2024. Ai giovani dello Sprint Festival, andrà la maglia celebrativa di Roma 2024 e i ticket per assistere alle gare in programma allo stadio Olimpico dal 7 al 12 giugno.

BIGLIETTI - L’evento sarà aperto al pubblico: da lunedì 8 aprile verranno resi disponibili i primi 2000 biglietti sulla piattaforma vivaticket.com e sul sito ufficiale della manifestazione www.sprintfestival.run.

DIRETTA TV - Il Roma Sprint Festival sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport sabato 18 maggio dalle ore 18.

 

File allegati:
- IL DISPOSITIVO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate