Lutto: è deceduto Raffaele Gigante

28 Luglio 2021

In un tragico incidente in moto, avvenuto ieri lunedì 26 luglio presso Cozze nere in località San Vito.
Ha perso la vita Raffaele Gigante, molto conosciuto a Conversano prima per la sua attività motoria e poi per quella di dirigente di una società (l'Avis Conversano) che raggruppava numerosi podisti; era molto noto anche perché fino a poco più di un anno fa è stato un dipendente comunale che lavorava presso l’ufficio patrimonio.
L’incidente ha visto coinvolta la moto di Raffaele e un’altra moto, ironia della sorte condotta da un altro concittadino conversanese ferito nello stesso incidente. Non si conoscono ancora nel dettaglio le dinamiche dell’incidente.
La notizia ha subito fatto il giro del paese lasciando incredulo tutto il mondo dello sport ancora colpito dopo la morte nei mesi scorsi di Giovanni Lacandela, un altro podista appassionato.
Raffaele Gigante è stato uno sportivo a tutto tondo. Negli anni della giovinezza e adolescenza ha militato in squadre di calcio locali per poi passare a quella che è stata la sua vera passione: la corsa, gli allenamenti, le competizioni amatoriali, la bici, il nuoto. E non smetteva di invitare tutti ad intraprendere l’attività motoria senza guardare l’età, facendolo con attenzione e metodo. Aveva superato la soglia dei 65 anni ma aveva uno spirito e un fisico da ragazzino con la voglia di continuare, senza un domani, in questa attività.
Con Raffaele Gigante scompare un motivatore con la gioia di vivere che riversava sulla sua famiglia, sulla sua signora Katia De Santis, sulle sue amatissime figlie, sugli amatissimi nipotini ai quali la redazione di Oggiconversano vuole far giungere il proprio pensiero affettuoso esteso al fratello Nino e a tutta la famiglia.
Nelle parole di Mario Daniele, suo compagno di allenamento quotidiano ancora sconvolto per la notizia, il pensiero che il mondo dello sport rivolge ad uno dei suoi più appassionati.
Alla famiglia Gigante ed all'Avis Conversano giungano le condoglianze del Presidente Giacomo Leone anche a nome di tutta l'Atletica pugliese.

fonte: OggiConversano.it


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate