Montagna. I piemontesi al Fletta Trail

02 Agosto 2021

Martin Dematteis e Francesca Ghelfi protagonisti. Martin è secondo degli azzurri e quinto assoluto nella classifica maschile, Francesca è terza assoluta e prima delle azzurre nella prova femminile.
Ottimi risultati per gli atleti piemontesi impegnati nel Fletta Trail, la classica della corsa in montagna, disputata domenica 1 agosto a Malonno. Nella prova femminile, vinta con il record del percorso da Joyce Njeru davanti ad Andrea Mayr, si fa notare Francesca Ghelfi (Pod. Valle Varaita), splendida terza assoluta e prima delle azzurre. Dopo il titolo italiano della sorella Erica nel Km verticale della giornata di sabato, ancora la famiglia Ghelfi protagonista dunque, con Francesca che chiude con il suo personal best a Malonno (1h44:43). Piemonte ancora presente nelle parti alte della classifica grazie all’ottavo posto assoluto di Camilla Magliano (Pod.

Torino), quarta tra le azzurre, e al 13mo posto di Eufemia Magro (ASD Dragonero).


Nella prova maschile brilla Martin Dematteis (Sportification), autore di una condotta di gara convinta e di una seconda parte di gara superlativa; il cuneese chiude al quinto posto nella classifica guidata dal campionissimo Petro Mamu, e secondo degli azzurri alle spalle di Luca Merli e davanti ad Henri Aymonod. Nelle parti alte della classifica anche i portacolori della Pod. Valle Varaita Simone Peyracchia, 14mo, e Mattia Einaudi, 16mo; da segnalare anche il 20mo posto di Paolo Gallo (Atl. Giò 22 Rivera).

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate