Promesse, titolo per Hadar Zohair (Avis Barletta)

12 Giugno 2022

Tutti i lanciatori a medaglia e Davide Lorusso bronzo nel decathlon

La Puglia che lancia conquista 1 oro, 2 argenti ed 1 bronzo ai Campionati Italiani individuali Promesse su pista andati in scena nel Firenze Marathon Stadium del capoluogo toscano. Il finanziere Carmelo Musci (GS Fiamme Gialle) vince il titolo nel disco con la misura di 59.27mt ed Enrico Ferrioli (Elite Academy Bari), allenato da Gaetano D’Imperio chiude al 3° posto nella stessa gara con 52.29mt.

Una delle due medaglie di argento è arrivata da Francesco Trabacca (Elite Academy Bari) che conferma il 2° posto della passata stagione con un miglior lancio di 18.26mt nel peso: “Avevo buone sensazioni fin dal riscaldamento – il lanciatore salentino allenato dal tecnico Marco Felice. Peccato per i nulli, vorrei poter confermare questo stato di forma e sarei stato curioso di verificare le misure di questi lanci. Non mi accontento, siamo all’inizio della stagione e farò di tutto per crescere”.

L’altro argento era appannaggio di Paolo Puppo, anche lui in forze all’Elite Academy Bari e allenato dal tecnico Nicola Savino, 2° nel giavellotto con 65.08mt: “Sono molto contento di questo 2° posto – il giavellottista barese. In queste settimane sono cresciuto ma voglio far bene agli assoluti. Questa è stata una misura discreta e voglio migliorarmi ancora”.

LE ALTRE MEDAGLIE. Quelle arrivate dal settore lanci non sono state però le uniche medaglie conquistate dagli atleti pugliesi. Negli 800 metri Hadar Zohair (Avis Barletta) si è laureato campione italiano correndo in 1:49.18. Di bronzo la medaglia conquistata da Davide Lorusso (Avis Barletta) nel decathlon chiuso al 3° posto con un bottino di 6.262 punti. Infine il 5° posto di Luca Semeraro (Aden Exprivia Molfetta) nel salto con l’asta dove l’atleta allenato a Foggia da Davide Colella ha eguagliato il proprio personal best valicando l’asticella all’altezza di 4.85 mt..

Roger



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate