Classifica Performance 2022

25 Gennaio 2023

4 società siciliane tra le prime 150
E’ stata ufficializzata la nuova “Classifica Performance 2022” che assegna contributi economici sulla base dei risultati raggiunti, delle maglie azzurre e del livello dei tecnici. 
Sono 4 le società siciliane (A.S. DIL. MILONE, A.S.D. C.U.S. PALERMO, A.S.D. C.U.S. CATANIA e SIRACUSATLETICA) che, piazzandosi tra le prime 150, accedono così a quella che è una vera e propria novità nell’ambito degli interventi che la FIDAL Nazionale ha pensato in favore dei club.
La Classifica Performance 2022 sintetizza l’attività dell’intera stagione, seguendo diverse direttrici, tra cui i migliori otto punteggi tabellari degli atleti tesserati, le maglie azzurre acquisite, i piazzamenti nei campionati individuali e nei campionati di società su pista, il livello dei tecnici tesserati.
“Come affermato dal presidente nazionale Stefano Mei, il contributo ripaga soltanto in parte il lavoro che dirigenti e tecnici spendono quotidianamente per promuovere l’atletica, ma sono convinto che è un buon modo per riconoscere il merito e gli sforzi anche economici che le società, soprattutto in Sicilia, compiono per promuovere il nostro sport” ha affermato Salvatore Gebbia, presidente della Fidal Sicilia.

Classifica Completa

Classifica Dettagliata





File allegati:
- Comunicato


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate