TROFEO CONI, PUGLIA AL QUINTO POSTO

02 Ottobre 2022

La Puglia conquista il 5° posto nella classifica finale del Trofeo Coni Ragazzi – Ragazze andato in scena nello Stadio Campolmi di Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena. La rappresentativa pugliese ha chiuso al 5° posto con 14.939 punti fermandosi a meno di 300 punti dal podio. Un risultato reso ancor più significativo dalle condizioni climatiche avverse che non hanno, però, impedito alla compagine pugliese di chiudere tra le prime 5 in Italia.

LA SQUADRA. La rappresentativa era composta da Andrea Cimadomo (Euratletica Bisceglie), Gabriele Belardi (Elite Academy Bari), Francesco Piccigallo (Folgore Brindisi), Sarah Albano (Euratletica Bisceglie), Maria Cecilia Potrandolfo (Atletica Giovanile Acquaviva) e Sofia Maria Speciale (Ombre dell’Albero). Al seguito della squadra il tecnico Mara Altamura.

I RISULTATI. Su tutti il 3° posto di Francesco Piccigallo nel tetrathlon che stabilisce con 3.031 punti il nuovo recordo regionale ragazzi. Poi Sofia Maria Speciale, che chiude i 60hs in 9”73 che le valgono il 5° posto nella classifica mentre Gabriele Belardi si impone nel peso (2kg) con 14.84mt (sarà 13° in classifica generale) ed ancora Maria Cecilia Potrandolfo 7^ in classifica generale (2^ nel chilometro di marcia) e Andrea Cimadomo 8° (vince i 60mt in 8”52).

Roberto Longo


risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate