GS Orecchiella Garfagnana e GP Parco Alpi Apuane alla Coppa Europa di Cross

02 Febbraio 2023

Sabato 5 febbraio torna la Coppa Europa di Cross per Club; la rassegna quest’anno è ospitata dalla Spagna, nella comunità autonoma di Valencia.

Due le società toscane chiamate a rappresentare l’Italia, avendo conseguito la qualificazione in occasione del campionato nazionale di Trieste nel 2022.

Tra le donne, per il secondo anno consecutivo e dopo il sesto posto dello scorso anno, ci sarà il GS Orecchiella Garfagnana, a conferma della dimensione internazionale oramai raggiunta.

La squadra, sarà composta da Ilaria Spighi, Clementine Mukandanga, Cecilia Basso e Clara Costadura che dovranno fare a meno della loro capitana, Annalaura Mugno che, in dolce attesa, non farà però mancare il suo supporto, partecipando alla trasferta, per andare a ricreare anche in Spagna quel clima familiare che è la chiave dei risultati finora ottenuti.

Al maschile, invece, per la prima volta al via troviamo il GP Parco Alpi Apuane, guidato dal presidente Graziano Poli, che accompagnerà in questa trasferta internazionale la squadra formata da Alessio Terrasi, Emanuele Fadda, Rudy Albano, Nicolò Bedini, Omar Bouamer e Lorenzo Brunier; sarà un’occasione importantissima per confrontarsi con i migliori atleti europei della specialità.

Prevista la diretta streaming sul canale YouTube di European Athletics a questo LINK




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate